VOLANTINAGGIO PORTA A PORTA

volantinaggio

 

Ti sembrerà ormai passato di moda, ma proprio perché più nessuno lo utilizza,  è il canale giusto per distinguersi dalla massa.

Il volantinaggio porta a porta è un mezzo di comunicazione che non ha perso la sua forza pubblicitaria; sono semplicemente cambiate le modalità di distribuzione.

Quando si parla di volantinaggio infatti, si deve fare i conti con l’evoluzione della consapevolezza di potenziali clienti, dovuta al progredire dell’era digitale. Una volta bastava scrivere su un foglio di carta uno sconto e lasciare che la distribuzione porta a porta facesse il resto, poi si è capito che il volantino era l’immagine dell’azienda (sin troppe volte il primo ed unico contatto con il potenziale cliente) e se ne sono migliorate la grafica e la tipologia di materiale impiegato.

Ora il CLIENTE è più attento ed interessato a prodotti e a servizi di qualità che riescano a coinvolgerlo ed appassionarlo. Quello che distribuisci non deve essere soltanto un messaggio ma una STORIA che vuoi raccontargli: il tutto condotto dalla massima pertinenza di messaggio. Il consumatore contemporaneo è molto esigente, ha gusti ben definiti ed ha una grande capacità proattiva di confrontare tutte le informazioni relative ai prodotti che desidera acquistare; non basta ammaliarlo o sedurlo, non desidera essere intrattenuto come spettatore passivo ma si è calato nel ruolo di protagonista e desidera, quindi, essere coinvolto in prima persona.

Coinvolgere non intrattenere

Collegato strategicamente ad azioni social, concorsi, attività di branding, il volantinaggio porta a porta mantiene viva l’attenzione del consumatore nei confronti del prodotto o servizio che si vuole pubblicizzare garantendo massimi risultati sulla fidelizzazione del cliente. Ovviamente qui vale la solita regola del “keep it simple”: l’attività raggiunge facilmente l’obiettivo, arriva in modo deciso al target.

Che cosa rende il volantino ma anche il mailing postale un elemento pubblicitario ancora attuale?
Sicuramente la sua semplicità di lettura, la non invasività (chi vuole può evitare facilmente di leggerlo), ma anche la sua materialità. Sono ideali per qualsiasi tipologia di business, dalla grande azienda al piccolo commerciante ma anche al libero professionista o al freelance. Ovviamente per catturare l’attenzione del pubblico devono essere studiati e realizzati con cura.

Siamo specializzati nel volantinaggio porta a porta, consegna depliants, cataloghi, volantini, coupon e materiale pubblicitario di ogni genere.

Ti assistiamo passo dopo passo: dalla scrittura del messaggio alla grafica pensata ad hoc, dalla stampa all’imbustamento fino alla distribuzione porta a porta o nei locali pubblici. In base alla necessità e alle tue richieste, analizziamo il territorio, ne verifichiamo la capacità di assorbimento in termini numerici, per poi elaborare un’ottimale pianificazione della distribuzione del materiale pubblicitario.

È il servizio che fa per te?

Il servizio di distribuzione (volantini o di mailing postale) è consigliato a tutte le aziende, ma anche a privati che si rivolgono direttamente al consumatore finale e che hanno la necessità di promuovere servizi, prodotti o eventi – in modo sporadico o continuativo – sul territorio vicentino o sui singoli comuni.

 

Maggiori informazioni? Parliamone insieme!

tel: 0445 360908

Sappiamo ascoltare, ma soprattutto proporre.
Perché i tuoi progetti sono anche i nostri progetti!

Back to Top