Cosa mi differenzia e quali sono i miei valori
Perchè dovrebbero scegliermi?
Individuare il Target e costruire una storia
Scelta dei canali di comunicazione
La tua identità personale non si limita solo ad un nome e ad un titolo di studio, ma si estende a tutta una serie di elementi complementari che ruotano attorno alla tua immagine.
Iniziamo dal fatto che la migliore partenza per il personal branding di successo è essere se stessi, mai nessun’altro.
Secondo Jeff Bezos, Fondatore di Amazon, il personal brand è quello che le persone dicono di te quando non ci sei. Volente o nolente, la tua attività professionale andrà a definire il tuo personal brand.
Riuscire a trasmettere in modo chiaro le informazioni che possono servire ai nostri clienti ci permette di veicolare nel migliore dei modi il nostro brand, cioè noi stessi.
Come possiamo aiutarti?
Aiutiamo i singoli professionisti e le aziende a comprendere i meccanismi del brand management e della comunicazione digitale. Dalla tecnica ai contenuti, dalla strategia al visual content.
Dopo aver definito il pubblico al quale volte rivolgervi, la strategia e gli obiettivi iniziate a comunicare la vostra professionalità.
Dare informazioni utili ed emozioni ai vostri utenti è il vostro compito primario, attraverso video, foto e testi che attirino persone interessate alle nostre attività,
Importate è coltivare relazioni autentiche verso chi vi ha conosciuto attraverso la pubblicazione di contenuti, rispondendo ad eventuali domande e mostrasi interessati a loro.
Tra i vari social network per fare Personal Branding:
Facebook: È in assoluto il social più usato a scopo personale
LinkedIn: Ad oggi è il social migliore dove costruire il proprio personal branding, questo perché è una piattaforma professionale.
Instagram: Fare Personal Branding su Instagram è il modo più immediato per coinvolgere il tuo pubblico se vuoi raccontarti attraverso le immagini.
YouTube: È utilizzato per promuoversi attraverso la condivisione di video
Lavoratori autonomi e i liberi professionisti raccontando il loro lavoro, le loro passioni e la loro professionalità.
Il medico per condividere i suoi valori ed entrare in contatto in maniera empatica con le persone.
Gli imprenditori e i loro dipendenti rafforzano interagendo con la rete (fornitori/clienti) della loro azienda contatti e credibilità.